Domenica 07 Settembre 2025 | 05:44

Vaccini in Basilicata, l'assessore: «Ritardi per colpa delle aziende»

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Puglia, vaccinato un quarto dei medici. Lopalco: ora andiamo nelle scuole. In Italia già 400mila dosi iniettate

Così, attraverso l’ufficio stampa della giunta regionale della Basilicata, l’assessore alla salute, Rocco Leone

Giovedì 04 Marzo 2021, 16:18

BARI - «Senza volerci sottrarre al peso delle nostre funzioni e responsabilità, vogliamo riferire che questo problema legato alla campagna vaccinale riguarda tutta l'Italia e il motivo è semplice: mancano i vaccini a causa dei ritardi nelle consegne conseguenti allo storno che le case farmaceutiche hanno perpetrato a vantaggio di alcuni Stati e a scapito di altri, quali l’Italia». Così, attraverso l’ufficio stampa della giunta regionale della Basilicata, l’assessore alla salute, Rocco Leone.

«Per onore della verità - ha proseguito Leone - vogliamo ribadire che la Basilicata, tra mille difficoltà, oltre ad avere attivato 131 punti vaccinali, tanti quanti sono i suoi municipi, si posiziona tra le regioni italiane che hanno somministrato più dosi rispetto a quelle ricevute. Non prevale pertanto il vulnus dell’organizzazione, ma piuttosto quello dell’approvvigionamento Nelle nostre parole - ha concluso l’assessore lucano - solo un velo di rammarico, ma soprattutto tanta speranza per il futuro. E, come ama ripetere sempre il nostro presidente Bardi, siamo convinti che restando uniti ce la faremo anche questa volta».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)