Sabato 06 Settembre 2025 | 23:20

Rionero in Vulture, sequestrarono uomo per derubarlo: 3 arresti

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

carabinieri

Il cittadino romeno fu costretto dai tre a scendere dall’automobile su cui era a bordo insieme ad altri amici e a salire su quella utilizzata da loro e poi l’hanno colpito al viso. L’uomo è poi riuscito a fuggire

Giovedì 29 Ottobre 2020, 12:09

Con l’accusa di aver sequestrato un cittadino romeno, lo scorso 14 giugno, a Rionero in Vulture (Potenza) per rapinarlo di oro e denaro, tre uomini - Simone Carelli, Donato Barbetta e Antonio Silvano - sono stati arrestati dai Carabinieri nell’ambito delle indagini coordinate dalla Direzione distrettuale antimafia di Potenza. L’ordinanza di custodia cautelare in carcere è stata emessa dal gip del capoluogo lucano.
Il cittadino romeno fu costretto dai tre a scendere dall’automobile su cui era a bordo insieme ad altri amici e a salire su quella utilizzata da loro e poi l’hanno colpito al viso. L’uomo è poi riuscito a fuggire.
Le indagini hanno accertato che, in precedenza, Carelli, fingendosi di essere un carabiniere, aveva aggredito l’uomo che era alla guida dell’automobile su cui stava viaggiando il cittadino romeno, tentando di costringerlo a dargli somme di denaro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)