POTENZA - Leggero aumento dei positivi Covid in Basilicata. Nelle ultime 24 ore, infatti, a fronte di 850 tamponi analizzati, 13 sono risultati positivi.
7 Melfi
3 Pescopagano
1 Potenza (riconducibile al caso Ruoti)
1 Rapolla
1 Lavello
I casi di Rapolla e Lavello riguardano due operai Fca già segnalati nei giorni scorsi dall'azienda. Avevano fatto il tampone in un laboratorio privato e ora c'è l'imprimatur della Task force dopo le controanalisi fatte al San Carlo.
A Melfi chiuso l'istituto Righetti per la positività di due addette alla segreteria (entrambe di Pescopagano). La scuola potrebbe riaprire lunedì prossimo.
Nella stessa giornata sono guarite 4 persone: 2 residenti a Potenza e 2 residenti a Lauria.
Con questo aggiornamento i lucani attualmente positivi sono 133 (124 all’ultimo aggiornamento a cui si aggiungono 13 positività e si sottraggono 4 guarigioni) e di questi 121 si trovano in isolamento domiciliare.
Ai positivi vanno aggiunti nel complesso 28 persone decedute (9 di Potenza, 2 di Paterno, 1 di Spinoso, 2 di Moliterno, 1 di Villa d’Agri, 2 di Rapolla, 1 di Irsina, 1 di Montemurro, 1 di Pisticci, 2 di Matera, 1 di San Costantino Albanese, 2 di Avigliano, 1 di Tursi, 1 di Aliano, 1 di Bernalda); 400 guariti; 1 cittadino campano in isolamento a Lavello; 1 persona di nazionalità estera diagnostica in Puglia in isolamento a Matera; 1 persona residente in Puglia in isolamento in Basilicata; 4 persone di nazionalità estera in isolamento una a Potenza, una a Matera; una a Rotonda e una a Lavello; 1 persona di nazionalità estera domiciliata a Venosa e ricoverata al San Carlo; 2 cittadini residenti in Toscana e in isolamento in Basilicata; 5 cittadini residenti in Emilia Romagna in isolamento in Basilicata; 5 persone di nazionalità estera e provenienti da stato estero in isolamento in Basilicata; 25 cittadini stranieri in isolamento in struttura dedicata in Basilicata; 1 cittadino residente in Basilicata in isolamento nel Lazio; 1 cittadino residente e in isolamento in Basilicata diagnosticato in Puglia; 3 cittadini stranieri lavoratori stagionali in isolamento a Palazzo San Gervasio.
Dall’inizio dell’emergenza sanitaria sono stati analizzati 69.677 tamponi, di cui 68.994 risultati negativi.