Domenica 07 Settembre 2025 | 23:54

Popolare Bari, regione Basilicata approva risoluzione

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Banca Popolare di Bari, Tribunale sospende multe Consob

Il provvedimento varato dal consiglio regionale in seduta straordinaria mira ad evitare la chiusura delle filiali lucane dell’istituto

Lunedì 15 Giugno 2020, 17:00

POTENZA - Il consiglio regionale della Basilicata, nel corso di una seduta straordinaria che si è svolta oggi, ha approvato all’unanimità una risoluzione con cui si impegna la giunta regionale «a interloquire con i Commissari della Banca Popolare di Bari al fine di scongiurare la chiusura di filiali in Basilicata in realtà mono servizio e aree interne il cui collegamento con i comuni nei quali vengono erogati i servizi bancari è difficoltoso».

Nella risoluzione si chiede inoltre di «evitare disservizi nelle tesorerie», di «rivedere gli accordi che penalizzeranno i dipendenti lucani provenienti dalla ex Banca Mediterranea», e l'impegno «a confrontarsi con i Ministeri competenti e con i Presidenti delle altre Regioni del Sud per definire una strategia comune tra Governo e Regioni, finalizzata al rafforzamento del sistema bancario pubblico e privato per il sostegno degli investimenti e la crescita del Mezzogiorno». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)