Lunedì 08 Settembre 2025 | 08:11

Potenza, arrestata ex dirigente Agenzia delle Entrate: condannata a un anno

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Sla, sì del tribunale di Potenza  al farmaco sperimentale Usa

Riconosciuta responsabile di accesso abusivo a sistemi informatici, Lucia Muscaridola è stata condannata dal Tribunale di Potenza alla pena di un anno e sei mesi di reclusione (pena sospesa)

Lunedì 01 Aprile 2019, 19:02

19 Luglio 2021, 16:36

POTENZA - Riconosciuta responsabile di accesso abusivo a sistemi informatici, Lucia Muscaridola, ex dirigente dell’Agenzia delle entrate, è stata condannata oggi dal Tribunale di Potenza alla pena di un anno e sei mesi di reclusione (pena sospesa). Muscaridola fu arrestata nel luglio 2011, nell’ambito di un’inchiesta della Procura su presunte «anticipazioni» a imprenditori locali su eventuali controlli fiscali.

Secondo quanto emerse nel corso delle indagini, agli imprenditori venivano fornite «consulenze» su come evitare i controlli, in cambio di favori o denaro: molti dei capi di imputazione sono stati prescritti. 

AGGIORNAMENTO - "In grado di Appello, per la Muscaridola è stata dichiarata l'estinzione del reato per prescrizione"

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)