Mercoledì 22 Ottobre 2025 | 22:38

Decaro chiama il ministero degli Interni

Decaro chiama il ministero degli Interni

 
Flavio Campanella

Reporter:

Flavio Campanella

Giovedì 09 Marzo 2017, 15:24

BARI - «L'escalation» delle intimidazioni ai danni di amministratori in Puglia «è soltanto di quest’anno. Abbiamo un problema quasi quotidiano. Tre giorni fa il sindaco di Ruvo, successivamente il sindaco di Terlizzi, ieri il sindaco di Peschici. Oggi ho chiamato il ministro dell’Interno». Lo ha detto il sindaco di Bari e presidente dell’Anci, Antonio Decaro, in un’intervista al tg di Rai3 Puglia.

«Dipende dal fatto che i sindaci - ha proseguito Decaro - sono le persone più esposte, sono quelle più vicine ai bisogni dei cittadini. Mattarella qualche giorno fa ha detto che i sindaci sono il terminale più esposto e più sensibile della Repubblica perché sono quelli che vengono raggiunti prima dai bisogni più urgenti e più immediati dei cittadini, ed è probabile che sono anche le persone più esposte nei confronti della criminalità organizzata».

«Abbiamo la necessità di stare insieme - ha aggiunto il sindaco e presidente Anci - e di non mollare. L’appello che ho fatto ieri ai sindaci, da presidente dell’Anci, è quello di non mollare e di ricordare le parole di Falcone, che diceva 'il tema non è avere o non avere paura, il tema è convivere con la paura senza farsi condizionare».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)