Domenica 07 Settembre 2025 | 10:41

Giornalista italo-siriana all'Isis: siete dei miscredenti

 
Rita Schena

Reporter:

Rita Schena

Asmae Dachan giornalista italo-siriana

Asmae Dachan

Sabato 02 Luglio 2016, 19:21

ANCONA - «Sono una giornalista, non ho il potere di scomunicarli, ma a gran voce dico che sono loro, i terroristi dell’Isis e di tutte le altre organizzazioni criminali, insieme a chi li arma e chi dà loro copertura, gli unici miscredenti, adoratori del demonio e bruti. Sono loro le persone contro le quali l’Islam ci dice di lottare, e non contro le persone innocenti e inermi. Basta con le vostre bestemmie, basta con le vostre bugie, basta con i vostri crimini scellerati». Lo scrive la giornalista italo-siriana Asmae Dachan (figlia del fondatore dell’Unione delle Comunità islamiche in Italia) commentando l’attentato di Dacca, in Bangladesh, nel quale sono morti nove italiani.

«Come credente musulmana - afferma - inorridisco e condanno la strumentalizzazione blasfema e malefica che questi carnefici fanno dell’islam e del Corano. Hanno torturato le loro vittime perché non lo conoscono, quando i primi a non conoscerlo e ignorarlo sono proprio loro, che con le loro azioni criminali lo bestemmiano e tradiscono tutti i suoi valori. Ogni capitolo del Corano inizia con la formula 'Nel nome di Dio, il Clemente e il Misericordioso' e questi bruti non sanno nulla di cosa sia la clemenza né la misericordia. In nome di quale famigerato Dio vi state muovendo? Dovreste solo vergognarvi e aspettare il castigo eterno che il Signore promette a chi uccide innocenti».

La giornalista ricorda che «da più di tre anni dalla Siria arrivano denunce contro i crimini e le esecuzioni dell’Isis. Noi siriani abbiamo provato sulla nostra pelle le loro barbarie e i loro crimini e abbiamo chiesto al mondo di fermare la loro mano e la mano del regime che dà loro massima copertura. Eppure i bombardamenti in Siria continuano a colpire al 90 per cento obiettivi civili». «Da musulmana - conclude - dico ai terroristi: #NotInMyName e da italiana vi dico #GiùLeManiDallItalia».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)