Lunedì 08 Settembre 2025 | 17:46

E Renzi promette: verrò alla Notte della Taranta

 
Rita Schena

Reporter:

Rita Schena

Martedì 19 Aprile 2016, 10:24

LECCE - Matteo Renzi ha «promesso» che ad agosto sarà a Melpignano (Lecce) per assistere alla Notte della Taranta. A dirlo è il sindaco, Ivan Stomeo: «Ieri - rivela - ci siamo scambiati molti messaggi col premier attraverso whatsapp, di cui sono amico. L’ho invitato provocatoriamente a votare e lui, molto cordialmente, mi ha risposto 'Caro sindaco io la penso in maniera diversa, ho un’altra opinione rispetto al referendum'».

«Allora - prosegue Stomeo - l’ho invitato a venire giù nel Salento a vedere un po' di buona politica, in questo caso rispetto alla Notte della taranta. E lui mi ha scritto 'ti prometto che verrò'». Stomeo sottolinea che sarà «un onore ricevere il premier, mi auguro venga a ballare un pò la pizzica con noi».

Quanto al rischio di proteste da parte dei movimenti 'no Tap' (contro il gasdotto che approderà in Salento) e 'no Triv', Stomeo risponde: «Io sono uno del Pd, lui è il mio premier e segretario del mio partito. Non è una battaglia tra Renzi e quelli che sono contro le trivelle. Questa è una battaglia politica dal punto di vista ambientale, tutto qua».
«Ma - rileva il sindaco - al di là di questo lui rimane il premier e noi saremo onorati di avere la sua presenza a uno dei più importanti concerti di musica popolare d’Europa».
Si può essere amici di Renzi anche se non la si pensa come lui sulle trivelle? «Io - conclude Stomeo - non lo considero affatto un nemico».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)