Giovedì 20 Novembre 2025 | 19:31

A Francavilla fontana «La via dei saperi e dei sapori»

A Francavilla fontana «La via dei saperi e dei sapori»

 

Mercoledì 28 Agosto 2013, 10:12

03 Febbraio 2016, 03:30

di LORENZO RUGGIERO
FRANCAVILLA FONTANA - Fervono i preparativi per la XVIII edizione della «Mostra dei prodotti tipici delle aziende locali ». La manifestazione, intitolata «La via dei saperi e dei sapori», è stata programmata dal Commissario straordinario del Comune per sabato 7 settembre. Proprio in questi giorni, il Commissario straordinario, la dottoressa Mariarita Iaculli, ha approvato la realizzazione dell’iniziativa, molto attesa da tutti i francavillessi e non solo. Per l’evento è stato previsto un impegno di spesa di 7.000 euro.

L'evento, già da qualche anno, è stato inserito nell’elenco ufficiale della Camera di Commercio di Brindisi. Questa manifestazione può essere considerata come un suggestivo itinerario tra storia, ambiente e sapori, finalizzato a promuovere e valorizzare un laborioso segmento della Puglia rurale, ricco di notevoli potenzialità di sviluppo. Si tratta di una vera «vetrina» dell’economia locale: un appuntamento annuale che costituisce un punto di riferimento per apprezzare quanto di meglio si produce nel territorio dal punto di vista gastronomico. Nel corso dell’evento, infatti, si potranno degustare le genuine produzioni di tante aziende locali, che hanno al loro attivo una lunga e prestigiosa esperienza maturata in tanti anni di lavoro. Questa iniziativa, essendo espressione delle tradizioni e della produzione agricola ed artigianale locale, costituisce per la città anche una importante occasione di aggregazione sociale e di promozione turistica del territorio.

Così come negli anni scorsi, anche per questa edizione il Comune di Francavilla Fontana intende creare le condizioni per la crescita ed il miglioramento del settore agroalimentare, un settore particolarmente importante, poiché può rappresentare il volano della crescita di tutti gli altri settori economici che caratterizzano il territorio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)