Domenica 07 Settembre 2025 | 11:45

Sindaco di Matera: collaudo vincente per la città

 
Nome Cognome

Reporter:

Nome Cognome

Venerdì 01 Gennaio 2016, 17:01

MATERA - «Una serata vincente per il valore promozionale della manifestazione e per il collaudo organizzativo della città": lo ha detto il sindaco di Matera, Raffaello De Ruggieri, riferendosi al Capodanno di Rai1 «L'anno che verrà», trasmesso in diretta dal centro storico della Città dei Sassi.

«Matera - ha aggiunto il primo cittadino - ha salutato il mondo tramite l’impegno professionale di Rai1 che ha promosso i livelli di qualità di una città meridionale designata a rappresentare l’Italia della cultura nel 2019. Lo straordinario valore promozionale della trasmissione Rai, in mondovisione, si è unito alla efficienza organizzativa municipale, che non ha manifestato concrete criticità». Secondo De Ruggieri «il banco di prova organizzativo comunale ha riscosso consensi e apprezzamenti. I filtri predisposti all’esterno del perimetro urbano hanno consentito l’ordinato deflusso di oltre settemila autovetture nelle aree di sosta programmate (area mercatale Paip, parcheggio dell’ospedale, piazza Matteotti, piazza della Visitazione), così come ha funzionato alla perfezione il trasporto dei visitatori da tali aree al centro urbano attraverso 18 bus navetta della Miccolis».

Il sindaco ha poi rivolto un «plauso particolare e sentito alle donne e agli uomini di Matera, e soprattutto all’esercito dei giovani che hanno rigorosamente rispettato le regole fissate perchè - ha concluso - la manifestazione potesse riuscire in una atmosfera di sicurezza e di partecipazione gioiosa».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)