Sabato 06 Settembre 2025 | 15:10

Non solo VIVA! Festival: a Locorotondo uno spin-off con incontri su innovazione, società, sostenibilità

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Non solo VIVA! Festival: a Locorotondo uno spin-off con incontri su innovazione, società, sostenibilità

Venerdì 31 Luglio 2020, 12:58

Il programma musicale del VIVA! Festival di Locorotondo (Ba) è pronto a partire e verrà inaugurato giovedì 6 agosto, ma la sezione dedicata ai talk di approfondimento prende subito forma nei giorni 1 e 2 agosto, col format Extra VIVA!, lo spin off che affronta il concetto di innovazione declinandolo su temi strettamente connessi al mondo contemporaneo. Extra Viva! ha dunque l’obiettivo di ampliare l’offerta culturale della manifestazione di Locorotondo, realizzando incontri aperti al pubblico in cui analizzare tematiche legate alla società, alla sostenibilità, all'etica e alla share economy. Ulteriore intento è quello di favorire la creazione di un network tra soggetti eterogenei, che guardano all'innovazione anche attraverso il coinvolgimento del territorio e delle realtà locali.

Il programma:

SABATO 01 agosto, H 18:30 – Docks101, Locorotondo
La Città Circolare – Innovazione tecnologica, sostenibilità, economia circolare, etica e diritti: un modello di sviluppo per nuovi territori che possono diventare ecosistema di servizi ed incubatori di nuove imprese.
Ospiti: Francesca Bria, Presidente di CDP Venture Capital; Stefano Bison, Group Head of Business Development & Partnership in Gruppo Generali; Guido Guerzoni, docente SDA Bocconi; Michele Rocco, Head of CSR Monitoring & Development in Intesa Sanpaolo.


DOMENICA 02 agosto, H 18:30 – Docks101, Locorotondo
Millennial e Z: il mondo che verrà – Dinamismo, flessibilità, capacità di apprendere dai propri errori: foto di gruppo delle generazioni che stanno immaginando un posto che ci piace.
Ospiti: Klaus, producer e Youtuber; Carlo Pastore, conduttore e dj; Simonetta Sciandivasci, giornalista (Il Foglio); We Generation 3, studenti H-Farm University Program.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)