Sabato 06 Settembre 2025 | 16:47

Antonio Giovinazzi: «Finalmente il primo punto»

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Il pilota Antonio Giovinazzi

Il pilota Antonio Giovinazzi

Antonio Giovinazzi conquista il primo punto nel campionato piloti grazie al decimo posto nel Gran Premio d'Austria di F1

Domenica 30 Giugno 2019, 18:31

18:35

«Finalmente questo punto è arrivato, mi sono tolto un peso». A dirlo Antonio Giovinazzi al termine del Gran Premio d'Austria, nona tappa del Mondiale 2019 di Formula 1.

Decimo posto e primo punto nel campionato piloti per l'italiano dell’Alfa Romeo nato Martina Franca (provincia di Taranto in Puglia): «E' stata una gara difficilissima e il decimo posto è il massimo che potevamo conquistare - ha commentato Antonio Giovinazzi ai microfoni di Sky - Le McLaren erano più forti di noi, poi per tutta la gara ho avuto Perez che continuava a spingermi. Sono davvero felice: due macchine in top-10, dobbiamo continuare a lavorare così».

Infine le dediche di Antonio Giovinazzi: «Dedico questo punto all'Italia e a tutti i miei tifosi che hanno sempre creduto in me».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)