Lunedì 08 Settembre 2025 | 04:55

Bahrein: scontri sciiti-sunniti a Hamad

 
Bahrein: scontri sciiti-sunniti a Hamad

Venerdì 04 Marzo 2011, 12:30

02 Febbraio 2016, 22:59

(ANSA) - HAMAD (BAHREIN), 4 MAR - Diverse persone sono rimaste ferite in scontri fra sunniti e sciiti ad Hamad in Bahrein.
Si tratta del primo incidente inter-religioso da quando due settimane fa e' scoppiata la protesta nel piccolo stato del Golfo, a maggioranza sciita, ma governato da una monarchia sunnita.
Le violenze sono cessate quando e' arrivata la polizia.
In seguito le forze si sicurezza si sono fronteggiate con gruppi di sciiti accorsi nell'area da altre parti del paese.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)