Domenica 07 Settembre 2025 | 11:16

Crolla un ponte in India, almeno 60 i morti

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Crolla un ponte in India, almeno 60 i morti

Foto Ansa

Nello stato di Gujarat. Centinaia di persone cadono in un fiume

Domenica 30 Ottobre 2022, 17:38

Un ponte è crollato nello Stato indiano del Gujarat, nell'ovest del Paese, facendo precipitare centinaia di persone in un fiume.

Decine i morti confermati finora. Lo riporta la Bbc. 

Le riprese delle tv locali hanno mostrato persone appese al ponte sospeso parzialmente sommerso nel fiume Macchu, nella città di Morbi, con i servizi di impegnati nelle operazioni di soccorso. Al momento del crollo sul ponte c'erano fino a 400 persone e la struttura era stata riaperta appena pochi giorni fa dopo delle riparazioni. Il primo ministro Narendra Modi, che si trova nel Gujarat (suo Stato natale) per una visita di tre giorni, si è detto "profondamente addolorato per la tragedia".

Secondo il Daily Mail, intanto, sale ad almeno 60 morti il bilancio delle vittime nel crollo del ponte nello Stato indiano del Gujarat. Sono state diffuse le immagini che mostrano il momento del cedimento della struttura, con le persone che precipitano nell'acqua e decine che tentano di salvarsi restando aggrappati al ponte.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)