Domenica 07 Settembre 2025 | 11:13

Quando la vacanza
si trasforma in sogno

 
Giovanni Panza

Reporter:

Giovanni Panza

I VERTICI - I tre leader dell'azienda turistica: da sinistra Nicola, Vito e Rocco Matarazzo

I VERTICI - I tre leader dell'azienda turistica: da sinistra Nicola, Vito e Rocco Matarazzo

Multiproprietà, formula più conveniente per l'estate a Scanzano

Giovedì 12 Ottobre 2017, 19:06

Una formula conveniente, garantita e comoda per trascorrere le vacanze estive a Scanzano Jonico. Ci ha pensato I.T.M., Iniziative Turistiche Matarazzo Srl, affermato gruppo societario lucano con oltre venti anni di esperienza nel settore turistico della multiproprietà, che ha realizzato un resort sulla costa Ionica, a pochi km da Matera, capitale europea della cultura 2019. Il Danaide Resort, inaugurato nell’estate 2016, è composto da unità ricettive di cui sono acquistabili quote in comproprietà. Chi decide di farlo avrà per sempre a disposizione una unità abitativa - a partire da una settimana l’anno - come se fosse una seconda casa, senza però doversi preoccupare della manutenzione e delle utenze per le ferie.

Danaide Resort, infatti, segue la logica del villaggio turistico che caratterizza le collaudate realtà del Gruppo Matarazzo: il Villaggio Alessidamo Club realizzato nel 1994 a Metaponto (MT) e il Centro turistico Akiris realizzato nel 1998 a Nova Siri (Mt), fornendo dunque un'ampia gamma di servizi al proprio interno: piscine, campi da tennis, calcetto, bar, ristorante.

«Oltre alla costruzione del resort - precisa Vincenzo Matarazzo - la I.T.M. si fa carico, attraverso una sua società di gestione, di mantenere in piena efficienza la proprietà e l’intero villaggio. Chi acquista una quota in comproprietà può contare su un appartamento completamente arredato per soddisfare ogni esigenza e assicurare il massimo comfort in condizioni impeccabili grazie al fatto che saremo noi ad occuparci della manutenzione ordinaria e straordinaria necessarie».

La formula appare conveniente, capace di ridurre il solito “stress da prenotazioni”, adatta a tutti coloro che cercano relax in un luogo suggestivo e usufruendo di ottimi servizi. E sono soprattutto le famiglie a poterne godere i vantaggi. Unico onere, oltre all’acquisto delle proprie settimane di vacanze, comprese nel periodo di apertura del Resort - da maggio a settembre - è la quota annuale di “spesa di gestione”, a partire da 220 euro. Ogni cliente è dotato di una card a pagamento che gli permetterà di usufruire di una vastissima dotazione di servizi complementari, ricreativi e sportivi che si concentrano nell’area attrezzata del Danaide Resort, a 500 metri dalla spiaggia, il lido riservato con la sua area attrezzata per godersi al meglio l’incantevole mare di Scanzano Jonico.

Info: www.danaideresort.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)