Venerdì 24 Settembre 2021 | 23:24

Il Biancorosso

Serie C
Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

 

i più letti

La produzione sta decidendo

I Sassi candidati al bis
del film Wonder Woman

I Sassi candidati al bisdel film Wonder Woman

Una vagonata di milioni di dollari. Il successo che si presume possa registrare il film di “Wonder Woman” nelle sale cinematografiche americane, fa parlare di cifre stratosferiche, ma non solo. Tutto lascia pensare, che la Warner Bros Entertainement, produttrice della pellicola, è già pronta a dare il via libera al sequel del film, il seguito. Una storia che viene da lontano e che in parte è stata girata a Matera. Questo vuole dire che da noi è già lecito chiedersi se la prossima puntata vedrà la città dei Sassi ancora una volta set di queste grandi produzioni. Intanto, c’è la possibilità di focalizzare nel migliore dei modi come questo prodotto del grande schermo che, a livello locale, suscita i maggiori interessi, possa incidere sulla forza dell’immagine legata alla città.

Di più, oggi, in occasione dell’uscita mondiale del film si svolgerà il primo movie tour sulle location della pellicola che porta la celebre eroina dei fumetti per la prima volta sul grande schermo. Vine annunciato come «un viaggio suggestivo nell’immaginaria isola di Themyscira, dove Diana Prince, prima di diventare Wonder Woman, era la principessa delle Amazzoni, cresciuta in quella terra paradisiaca e addestrata per diventare una guerriera invincibile».

Le community Instagram di IgersBAT e IgersFoggia per la Puglia, IgersBasilicata e IgersMatera per la Basilicata e Igers_Salerno per la Campania, per la prima volta saranno connesse territorialmente e virtualmente: social community, istituzioni locali, igers e semplici curiosi, chiamati a raccontare le suggestioni che nascono dalla visita delle location cinematografiche in un movie tour ideato dalla startup CookYourMovie, utile a promuovere un nuovo e importantissimo fenomeno nel panorama della promozione turistica nazionale: il cineturismo.

Oggi, poi, IgersBasilicata e IgersMatera promuovono due movie tour che porteranno alla scoperta dei punti della nostra regione adottati come scenografie di questo film, ma non solo, perché l’iniziativa avviene all’insegna della scoperta e della conoscenza di quell’importante patrimonio culturale che è il paesaggio cinematografico della città di Matera e di Miglionico, promuovendolo sui social tramite gli hashtag ufficiali dell’iniziativa.

Si tratta di un evento gratuito, ma aperto a soli 25 persone, tra iscritti all'Associazione IgersItalia o chi abbia un account Instagram attivo. Da quest'anno, gli associati IgersItalia godono anche di una copertura assicurativa per eventuali infortuni durante questo tipo di eventi. Per chi desidera associarsi e godere di questo e altri benefici, ecco il link: http://membership.igersitalia.peoplexp.it/

La RW Edizioni, con la sua linea editoriale RW Lion dedicata ai comics americani della DC Entertainment e proprietaria dei marchi DC Comics (Batman, Superman, Lanterna Verde, Flash, Wonder Woman), sostiene l’iniziativa con materiali promozionali che saranno utilizzati dai partecipanti nella loro passeggiata fotografica. Anche la Funko Europe metterà a disposizione dei partecipanti dei gadget ufficiali dedicati ai protagonisti del cinecomic. Per info e per partecipare ai movie tour, occorre iscriversi obbligatoriamente all’evento tramite questi link: MATERA: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-wonderwomanmovietour-matera-34880514558?aff=ehomesaved e MIGLIONICO: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-wonderwomanmovietour-miglionico-matera-35001249680.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Speciale Abbonamento - Scopri le formule per abbonarti al giornale quotidiano della Gazzetta
Gazzetta Necrologie