MATERA - Francesca Barra ritorna nella sua città d’origine, Policoro, per presentare oggi alle 17 nella libreria Giunti al punto del centro commerciale Heraclea, il suo ultimo libro edito da Rizzoli e intitolato «Foodporn. Il rapporto tra il cibo e i cinque sensi».
Giornalista, scrittrice e conduttrice radio e tv, Barra nella sua ultima fatica editoriale svela quale rapporto esiste tra il cibo e gli altri sensi. Il volume dell’autrice lucana scandaglia l’arte di amare raccontata (anche) in cucina, tra cibi consolatori, ricordi sensoriali, pozioni magiche, ossessioni di artisti, tecniche di seduzione, passioni culinarie legate a grandi personaggi del passato e pareri di professionisti del presente.
Un viaggio che regala anche ricette inedite, frutto di ricerche sugli ingredienti afrodisiaci, doni di chef stellati e consigli di ristoratori gourmet. Dopo il successo di «A occhio e quanto basta», la scrittrice Barra accompagna i lettori in un itinerario narrativo e culinario nei mille risvolti dei sensi e dei sentimenti. Francesca Barra in questo suggestivo viaggio culinario oltre a ricette e a consigli di chef stellati, affronterà anche temi di attualità dai disturbi alimentari al sesso "fast food" dei giovani. L'autrice alla fine della presentazione sarà a disposizione per il firma copie.