Domenica 07 Settembre 2025 | 02:37

Sequestro di persona e tentato furto in casa di due anziani: a Tursi arrestato 32enne

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Sequestro di persona e tentato furto in casa di due anziani: a Tursi arrestato 32enne

I fatti risalgono all'alba del 27 marzo scorso: fondamentale la visione delle immagini delle telecamere

Giovedì 02 Novembre 2023, 12:26

TURSI - Un uomo di 32 anni è stato posto agli arresti domiciliari dai carabinieri, a Tursi (Matera), con le accuse di sequestro di persona e tentato furto in abitazione.

I militari hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip presso il Tribunale di Matera. I fatti risalgono all’alba del 27 marzo scorso. Un uomo entrò nella casa di due anziani e bloccò la porta del bagno dell’abitazione, dove uno dei due si trovava in quel momento, cominciando a rovistare nell’appartamento alla ricerca di denaro e oggetti preziosi.

Il controllo delle immagini delle telecamere pubbliche e private che si trovano nella zona diede alle indagini l’impulso decisivo. I Carabinieri hanno stabilito che l’uomo fece anche un "sopralluogo» nella zona la sera prima del tentativo di furto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)