Sabato 06 Settembre 2025 | 12:48

Evasione, porto d'armi, resistenza a pubblico ufficiale: a Bernalda arrestato un 23enne

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Evasione, porto d'armi, resistenza a pubblico ufficiale: a Bernalda arrestato un 23enne

Il giovane, di origini africane ma con regolare permesso di soggiorno, è stato prima coinvolto in una lite e aveva procurato ferite da arma da taglio sulle gambe della vittima, poi ha rubato una vettura in sosta e procurato danni ad altre auto, accumulando reati su reati

Martedì 25 Luglio 2023, 09:52

BERNALDA - Con le accuse di evasione, resistenza a pubblico ufficiale e porto abusivo di armi o oggetti atti ad offendere, i Carabinieri hanno arrestato un giovane 23 anni, di origini africane, resosi autore nei giorni scorsi a Bernalda (Matera) di una serie di episodi che lo avevano portato a violare ripetutamente le misure temporanee di custodia domiciliare disposte dall’autoriità giudiziaria.

Il giovane, con regolare permesso di soggiorno e gravato di precedenti per reati contro la persona, era stato coinvolto in una lite tra due extracomunitari, episodio in cui il 23enne aveva procurato ferite da arma da taglio sulle gambe della vittima. Dopo essere stato portato in caserma e rilasciato, il giovane è stato arrestato dopo aver rubato una vettura in sosta e procurato danni ad altre auto.

Successivamente ha violato ripetutamente la misura degli arresti domiciliari, dopo aver accumulato denunce per vari reati, fino all’udienza di convalida e alla detenzione nella casa circondariale di Matera.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)