CALCIO - Dopo il turno di sosta, è pronto a ripartire il campionato di serie D, e proprio ieri è stata sciolta la riserva sulla data e sull'orario della sfida tra Team Altamura e Matera. Su accordo delle due società, la gara si giocherà domenica alle 16.30, nonostante nei giorni scorsi fossero balenate alcune possibilità, come quelle di un anticipo al sabato o addirittura di un rinvio. Questo perché il club biancazzurro avrebbe potuto chiedere lo spostamento in considerazione della probabile assenza di Pasquale Iaccarino, impegnato in questi giorni con la rappresentativa di serie D alla Viareggio Cup. Qualora la selezione guidata da Giannichedda dovesse vincere oggi e qualificarsi per la semifinale, la società biancazzurra avrebbe potuto esercitare il diritto di chiedere il rinvio. Ipotesi, dunque, scartata proprio ieri mattina, quando Matera e Altamura hanno raggiunto l'accordo di giocare comunque e nella data indicata dal calendario, in virtù della decisione del Matera di rinunciare alla richiesta di rinvio.
Una gara particolarmente sentita e attesa dalle tifoserie, che si stanno organizzando e sicuramente non vorranno farsi trovare impreparate nel dare il giusto sostegno sugli spalti. A tal proposito, la società altamurana ha comunicato il costo del biglietto per il settore ospiti, fissato ad 11 euro.
In casa biancazzurra, intanto, si lavora comunque alacremente per preparare la sfida. Dopo la domenica e il lunedì di riposo concessi da mister Salvatore Ciullo, sono ripresi gli allenamenti in casa biancoazzurra, con una seduta mattutina al XXI Settembre martedì e una pomeridiana ieri sul campo del Paip. Oltre al dubbio legato alla presenza di Iaccarino (che sarà sciolto oggi dopo la gara della rappresentativa), il tecnico dovrà fare a meno sempre del capitano Figliomeni, infortunato di lungo corso che procede nel suo percorso di recupero. Da valutare le condizioni di Vincenzo Ferrara e Francesco Russo, che si sono fermati nelle ultime gare per problemi fisici. Per entrambi l'auspicio è quello del recupero di entrambi, soprattutto di Russo, ormai pronto al rientro in campo.