Ogni uscita pubblica è parte di un percorso di costruzione di una immagine nuova della Regione Puglia: con questo spirito, in attesa della proclamazione da parte dei componenti della Commissione della Corte d’Appello, Antonio Decaro inizia a comporre una agenda di impegni politici per le prossime settimane. Sabato 13 sarà a Roma, ospite della festa di Fdi Atreju. Interverrà in un panel mattutino dedicato al tema «Trasparenza ed efficienza: più valore alla nostra sanità». Sul palco con il neogovernatore ci saranno Orazio Schillaci (ministro della Salute), l’esponente meloniano barese Marcello Gemmato (sottosegretario di Stato al Ministero della Salute), i governatori Francesco Acquaroli (Marche), Massimiliano Fedriga (presidente della Friuli-Venezia Giulia e della Conferenza delle regioni e delle province autonome), Roberto Occhiuto (Calabria), Francesco Rocca (Lazio). I lavori saranno introdotti da Franco Zaffini (senatore FdI e presidente della Commissione sanità).
I rapporti di Decaro con il premier Giorgia Meloni e il vicepresidente della Commissione Ue Raffaele Fitto sono da sempre di grande lealtà e rispetto istituzionale. Dopo l’elezione, l’eurodeputato barese ha ricambiato l’in bocca al lupo ricevuto dalla leader a Palazzo Chigi: «Ho ringraziato privatamente la presidente Giorgia Meloni per il post nel quale ha fatto gli auguri a me e agli altri due presidenti. Ho ringraziato per gli auguri assicurando la leale collaborazione come ho sempre fatto». Nella stessa serata ha anche ribadito di essere stato, da presidente dell’Anci, intransigente nel difendere le istanze dei Comuni nella dialettica generata dalla discussione sui fondi Pnrr, non facendo sconti ai governi nazionali, a prescindere dal colore politico.
Da via della Scrofa, intanto, una fonte spiega che “l’invito a Decaro è in piena sintonia con la nostra visione: è il popolo a legittimare chi governa...
LEGGI IL RESTO DELL'ARTICOLO SULLA NOSTRA DIGITAL EDITION E SUL CARTACEO















