Domenica 02 Ottobre 2022 | 12:03

In Puglia e Basilicata

VERSO LE ELEZIONI

I candidati di Europa+ a Matera: «Chiediamo un voto di responsabilità»

I candidati di Europa+ a Matera: «Chiediamo un voto di responsabilità»

La leader di Europa+ Emma Bonino

Gli aspiranti al Parlamento sulla scia di Emma Bonino: «Adesione netta al centrosinistra, contro ogni sovranismo e populismo»

27 Agosto 2022

Redazione online

«Una generazione avanti» - il programma di +Europa con Emma Bonino in vista delle elezioni del prossimo 25 settembre - è stato presentato ai giornalisti nel pomeriggio, a Matera, dai candidati e dai dirigenti lucani del partito, che hanno sottolineato «l'adesione netta al centrosinistra, contro ogni sovranismo e populismo».

I contenuti del programma sono stati illustrati dal capolista alla Camera, Sergio Forte, e dagli altri candidati: Caterina Scarciolla, Francesco Ambrosino, Domenico Taratufolo e Antonella Squillacioti. «+Europa - è stato detto - ha una posizione europeista ed atlantista». Sono stati evidenziati in particolare i punti del programma riservati ai giovani (formazione, cultura, università e ricerca), al lavoro (la decontribuzione per gli assunti fino a 25 anni di età), la riforma del reddito di cittadinanza. Si è parlato anche dei provvedimenti da prendere per rendere il fisco «sostenibile» e degli incentivi per le aziende che ridurranno le emissioni inquinanti e i programmi per "ambiente ed energia». «Chiediamo - hanno detto i candidati - un voto di identità e di responsabilità».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Carica altre news...

 

PODCAST

 

PRIMO PIANO

 
 
 
 
- News dai Territori -
 
Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725