Sabato 06 Settembre 2025 | 15:31

Matera, ordinanza del sindaco per regolamentare i mercati

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Matera, area mercato: «Qual è l'attivo di gestione?»

Fino al 30 aprile prossimo i posteggi temporaneamente non occupati dai titolari delle concessioni non potranno più essere assegnati ai commercianti occasionali

Giovedì 08 Aprile 2021, 20:02

MATERA - Il sindaco di Matera, Domenico Bennardi, «con una ordinanza emessa allo scopo di contenere il rischio di diffusione dell’epidemia da Covid-19», ha disposto la nuova regolamentazione del mercato settimanale del sabato e dei mercati rionali.

Lo ha reso noto l’ufficio stampa dell’amministrazione comunale specificando che «pertanto fino al 30 aprile prossimo (salvo eventuali proroghe) i posteggi temporaneamente non occupati dai titolari delle concessioni non potranno più essere assegnati ai commercianti occasionali (i cosiddetti spuntisti).

Le violazioni saranno punite con una sanzione amministrativa da 400 a mille euro, oltre alla eventuale chiusura dell’attività da cinque a 30 giorni». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)