La polizia di Matera ha arrestato un diciottenne in flagranza di reato per maltrattamenti in famiglia e resistenza a pubblico ufficiale. Gli operatori sono intervenuti su richiesta pervenuta al 113 da parte di una madre disperata che chiedeva aiuto poiché il figlio, con problemi di droga, ogni volta che era in crisi di astinenza dava in escandescenza rompendo ogni cosa nell’abitazione.
All’arrivo degli operatori il giovane, visibilmente agitato e reattivo, li apostrofava con frasi e appellativi offensivi. Poi si è scagliato contro gli uomini in divisa cercando in tutti i modi di impedire loro di entrare nella sua stanza: in una tasca dei pantaloni gli è stata trovata una dose di hashish. Ha poi cercato di di dissuadere la madre dallo sporgere denuncia minacciandola che altrimenti le avrebbe fatto del male e danneggiato tutta la casa.
La donna dopo un malore è stata trasportata al pronto soccorso. Ha poi riferito che ogni volta che non lo assecondava e non lo accontentava, il figlio sfogava la sua ira rompendo tutto quello che gli capitava a tiro, e che ciò succedeva ormai da
circa un anno e mezzo. Il giovane si trova agli arresti domiciliari in casa del padre, separato.