Sabato 06 Settembre 2025 | 18:01

Matera, negozi chiusi a Pasqua e a Pasquetta: la decisione del sindaco

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

comune matera

«Bisogna mantenere alta la guardia - ha concluso il sindaco - per continuare la battaglia contro la diffusione del coronavirus».

Martedì 07 Aprile 2020, 19:12

MATERA - Con un’ordinanza, il sindaco di Matera, Raffaello De Ruggieri, ha disposto «la chiusura di tutte le attività commerciali della piccola, media e grande distribuzione, di generi alimentari e di bevande, per le giornate di domenica 12 e lunedì 13 aprile».
«Il provvedimento» per i giorni di Pasqua e Pasquetta «si è reso opportuno tenuto conto che - ha sottolineato De Ruggieri - l'apertura degli esercizi commerciali nelle giornate di Pasqua e Pasquetta potrebbero costituire motivo di spostamento non necessario per i cittadini, determinando forme di assembramento che sono dannose in questa fase dell’emergenza. E’ necessario che tutti restino a casa. Bisogna mantenere alta la guardia - ha concluso il sindaco - per continuare la battaglia contro la diffusione del coronavirus».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)