Sabato 25 Settembre 2021 | 05:30

Il Biancorosso

Serie C
Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

 

i più letti

emergenza coronavirus

Matera, presentate 730 domande per buoni pasto

Attivato anche il servizio di pronta emergenza psicologica

comune matera

MATERA - Sono 730 le domande presentate finora al Comune di Matera «per usufruire del buono spesa di solidarietà per i cittadini in difficoltà in conseguenza dell’emergenza coronavirus. Lo stesso Comune ha inoltre attivato "da questa mattina il servizio di pronta emergenza psicologica».

Lo ha reso noto l’ufficio stampa dell’amministrazione comunale specificando che «l'Ufficio politiche sociali sta vagliando le richieste e a breve gli aventi diritto riceveranno un sms sul numero di telefono che è stato indicato sulla domanda presentata con un codice pin e con l’importo assegnato al nucleo familiare. Saranno poi gli operatori della Caritas, della Fondazione Monsignor Cavalla e della Casa di accoglienza Don Tonino Bello della parrocchia di San Rocco, a spiegare agli assegnatari del bonus le modalità e il luogo in cui poterlo utilizzare». Da stamani, intanto, «per venire incontro alle esigenze di chi ha difficoltà a compilarlo, il modulo di domanda potrà essere ritirato nelle sedi della Caritas, della Fondazione Cavalla e della Casa Don Tonino Bello».

Per il servizio di pronta emergenza psicologica, «saranno tre le linee telefoniche attivate a cui saranno collegati tre psicologi che forniranno il supporto necessario alle persone in difficoltà. Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 13 e il martedì ed il giovedì anche dalle 15.30 alle 18.30».

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Speciale Abbonamento - Scopri le formule per abbonarti al giornale quotidiano della Gazzetta
Gazzetta Necrologie