Domenica 19 Settembre 2021 | 11:36

Il Biancorosso

Serie C
Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

 

i più letti

Per il tour estivo

Cercasi location per Jovanotti: sopralluogo a Policoro

Il cantante porterà il jova Beach Party nelle spiagge di tutta Italia: sarà a Barletta il 20 luglio

Jovanotti annuncia il tour nelle spiagge: sarà a Barletta il 20 luglio

Qualcosa di muove per il mega spettacolo della rock star Jovanotti, nome d’arte di Lorenzo Cherubini, nel Metapontino. Ieri mattina abbiamo “pizzicato” sul lungomare un gruppo composto da amministratori comunali, guidati dal sindaco Enrico Mascia; da esponenti della Fondazione Matera-Basilicata 2019, con il direttore Paolo Verri; e dello staff organizzativo del Jovabeachparty 2019. Sopralluogo teso a verificare le condizioni affinché Policoro venga inserito nelle località dove è stato già deciso, con biglietti in prevendita, lo svolgimento del concerto.


«Abbiamo fatto il sopralluogo – dice Mascia – con i tecnici dello staff su loro richiesta. I presenti hanno voluto vedere l’estensione della spiaggia, la possibilità di organizzare le vie di fuga, quelle di accesso e di parcheggio ed anche di ospitalità per quanti lavoreranno nella realizzazione della tappa. Il gruppo ha preso atto della situazione. L’interlocuzione tra noi e loro, però, continuerà per verificare nei minimi particolari tutti gli aspetti. Mi pare che alla fine, tuttavia, gli esperti siano rimasti alquanto soddisfatti al netto del fatto che si tratta solo della prima visita e che altre notizie dovranno essere da noi fornite su particolari di dettaglio. Che io sappia la decisione non andrà per le lunghe anche perché l’organizzazione deve uscire con comunicati stampa». E con la prevendita dei biglietti di ingresso, abbiamo aggiunto noi, come già sta avvenendo per tutte le altre località già inserite nel tour estivo del cantante.


Ma chi pagherà? Mascia: «Il nostro coinvolgimento è stato chiesto dalla Fondazione Matera-Basilicata 2019, presente qui ieri con Verri. Credo che la Fondazione darà una sponsorizzazione con il cointeressamento, auspicato, oltre che del Comune, della Regione. L’ingresso alla manifestazione, tuttavia, sarà a pagamento. Non so al momento quale potrebbe essere l’importo del biglietto. Di questi aspetti, però, è sembrato prematuro parlare. Speriamo bene».
Ma cos’è il Jovabeachparty 2019? Così, Jovanotti nella sua presentazione: «Più di uno stadio, più di un palasport, più di un festival, molto più di un concerto. Jovabeachparty è una città temporanea, un villaggio sulla spiaggia, un nuovo format di concerto, un happening per il nuovo tempo. C’è il mare, la musica, la gente, la vita. È una visione che ho maturato lungo tutto l’arco di oltre 35 anni di musica e di performance live, partendo da una console ed arrivando fino all’ultimo tour». Insomma, si tratta di una nuova formula di spettacolo che trasforma un concerto in una giornata in cui le emozioni, la musica, il ballo e il divertimento, siano il centro di tutto. E proprio ieri il cantautore, intervenendo alla trasmissione Propaganda Live, ha confermato indirettamente la sua presenza in Basilicata affermando che il suo tour toccherà tutte le regioni ad eccezioni della Sicilia.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Speciale Abbonamento - Scopri le formule per abbonarti al giornale quotidiano della Gazzetta
Gazzetta Necrologie