Lunedì 17 Novembre 2025 | 16:14

Trova carta di credito di una pensionata e la usa per prelevare quasi 5000 euro: denunciata

Trova carta di credito di una pensionata e la usa per prelevare quasi 5000 euro: denunciata

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

carabinieri

Una donna di nazionalità rumena ha effettuato undici prelievi con la carta di libretto postale, che l'anziana aveva smarrito

Martedì 28 Agosto 2018, 10:27

10:46

Una donna di nazionalità romena è stata denunciata in stato di libertà alla magistratura dai Carabinieri, a Ferrandina (Matera), con le accuse di ricettazione e indebito utilizzo di carta di credito.
La donna ha trovato una carta di libretto postale che era stata smarrita da una pensionata e l’ha usata per fare prelievi. Quando la pensionata si è accorta che la carta era sparita, ha denunciato tutto ai Carabinieri e ha informato l’ufficio postale per ottenere il blocco della carta stessa. Ma ha scoperto che intanto erano stati prelevati dal conto 4.900 euro, attraverso undici prelievi allo sportello automatico. Gli investigatori, attraverso l’analisi dei prelievi, hanno identificato la donna che aveva utilizzato la carta - che è stata sequestrata - e l'hanno denunciata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)