Domenica 07 Settembre 2025 | 03:37

Ruba pappagallo e lo vernicia
i carabinieri ritrovano «Remo»

 
il pappagallo Remo

I militari hanno telefonato ai proprietari, invitandoli a raggiungere la caserma per ritirare il pappagallo: «Ci hanno chiesto di fare in fretta perché Remo continuava a chiamare mio padre e mia madre»

Domenica 30 Luglio 2017, 10:53

10:55

POSTO ROSSO (ALLISTE) - Ruba un pappagallo cenerino, lo vernicia di verde nel maldestro tentativo di camuffarlo, ma i carabinieri rintracciano l’animale e denunciano il ladro in meno di 24 ore. È accaduto ieri a Posto Rosso, marina di Alliste. «Il nostro Remo vive con noi da 15 anni», racconta il figlio dei proprietari - Venerdì era nella sua gabbietta quando mia madre lo ha sentito chiamare ripetutamente il nome di mio padre. Uscita fuori, ha visto un uomo che lo stava portando via». A nulla sono valse le urla della donna: lo sconosciuto ha rubato l’uccello ed è fuggito.
«Abbiamo pubblicato un annuncio su Facebook, condiviso in poche ore da quasi 100 persone. E abbiamo denunciato il furto ai carabinieri di Racale». Ieri mattina i militari hanno telefonato ai proprietari, invitandoli a raggiungere la caserma per ritirare il pappagallo: «Ci hanno chiesto di fare in fretta - ricorda simpaticamente il figlio del proprietario - perché Remo continuava a chiamare mio padre e mia madre. Non smetteremo mai di ringraziare i carabinieri: in poche ore sono riusciti a rintracciare Remo e chi lo aveva rubato. [p.t.]

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)