Sabato 06 Settembre 2025 | 12:50

Nullatenente per il fisco
Sequestrati a pregiudicato
3 appartamenti, ville, impresa

 
Rita Schena

Reporter:

Rita Schena

dia Direzione Investigativa Antimafia

Martedì 04 Luglio 2017, 09:46

15:07

LECCE - La Direzione Investigativa Antimafia di Lecce ha proceduto alla confisca irrevocabile del patrimonio di Giuseppino Mero, 53enne di Cavallino (Le), pluripregiudicato, già condannato per associazione per delinquere e traffico di sostanze stupefacenti, attualmente detenuto.
Il provvedimento di confisca datato 15 aprile 2015, divenuto irrevocabile in questi giorni, ha origine da una proposta di misura di prevenzione patrimoniale avanzata dal Direttore della D.I.A., a conclusione di indagini patrimoniali svolte dalla Sezione Operativa di Lecce, che hanno consentito di accertare l'evidente sproporzione tra gli esigui redditi dichiarati dal Mero e dal nucleo familiare, rispetto a quelli a lui riconducibili.

Il patrimonio, divenuto ora di proprietà dello Stato, è costituito da tre immobili, tutti ubicati nel comune di Casarano (Le), da una villa indipendente in agro di Cavallino (Le), dalla metà indivisa di una villetta a schiera nel comune di Lequile (Le), dalla metà indivisa di un box ubicato nel comune di Lequile (Le), da una società denominata «Immobiliare Spera Srl» con sede in Lizzanello (Le), dall’impresa individuale «MERO Stefano» con sede in Cavallino (Le) che si occupa di attività di commercio all’ingrosso di pellet e da un conto corrente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)