Domenica 28 Dicembre 2025 | 12:33

Salve, sindaco e amministratori mettono i grembiuli per la Cena solidale

Salve, sindaco e amministratori mettono i grembiuli per la Cena solidale

 
Mauro Ciardo

Reporter:

Mauro Ciardo

Salve, sindaco e amministratori mettono i grembiuli per la Cena solidale

Sarà una giornata al servizio dei poveri quella promossa oggi dal Comune, che ha organizzato la sesta edizione della «Cena solidale di comunità» presso la palestra della scuola elementare di via Carducci

Domenica 28 Dicembre 2025, 10:36

Sarà una giornata a favore della solidarietà quella promossa oggi dal Comune, che ha organizzato la sesta edizione della «Cena solidale di comunità» presso la palestra della scuola elementare di via Carducci.

Si parte alle 20 con una tombolata, seguita da alcune esibizioni canore e la cerimonia di consegna all’Istituzione locale della maglia di gara dell’Atletico Salve, recante lo stemma della città. Per finire ci sarà la testimonianza di vita matrimoniale di una delle coppie più longeve.

La parte più importante della serata sarà la cena servita direttamente dagli amministratori comunali, guidati dal sindaco Francesco Villanova, dal vicesindaco Giovanni Lecci e dall’assessore alle politiche sociali Patrizia Pizzolante, alle famiglie che si trovano in una situazione di disagio e che la comunità salvese non vuole far sentire emarginate. Tutti i prodotti serviti a cena e le bevande sono state offerte gratuitamente dai commercianti locali.

«La palestra – spiega il primo cittadino - si trasformerà in un luogo di calore, condivisione e vera comunità. Sarà una serata pensata per tutti, con momenti per il cuore, il divertimento e lo spirito».

Super ospite sarà il professore Francesco De Siena, artista fresco vincitore dell’edizione 2025 del programma televisivo «The voice senior» condotto da Antonella Clerici su Rai Uno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)