Lunedì 20 Ottobre 2025 | 18:13

Deghi è Top Employer Italia 2025: riconoscimento all’eccellenza HR per l’azienda salentina

Deghi è Top Employer Italia 2025: riconoscimento all’eccellenza HR per l’azienda salentina

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Deghi è Top Employer Italia 2025: riconoscimento all’eccellenza HR per l’azienda salentina

Alberto Paglialunga, fondatore e CEO: «Il nostro è un progetto corale, in cui ogni individuo ha un ruolo attivo nel definire chi siamo e dove vogliamo andare»

Martedì 08 Luglio 2025, 12:24

Deghi S.p.A., realtà leader in Italia nell’e-commerce di arredo per casa, bagno e giardino, ha ottenuto la prestigiosa certificazione Top Employer Italia 2025, confermandosi tra le migliori aziende italiane per politiche HR, benessere organizzativo e attenzione alle persone.

Il riconoscimento, assegnato dal Top Employers Institute, autorità globale nella valutazione delle pratiche aziendali in ambito risorse umane, viene rilasciato solo a seguito di un rigoroso processo di analisi che prende in esame oltre 20 aree strategiche, tra cui People Strategy, Talent Acquisition, Diversity & Inclusion, Learning & Development e Wellbeing. “Questo riconoscimento è il riflesso della cultura che abbiamo costruito insieme: una cultura che mette le persone al centro”, ha dichiarato Alberto Paglialunga, fondatore e CEO di Deghi. “Il nostro è un progetto corale, in cui ogni individuo ha un ruolo attivo nel definire chi siamo e dove vogliamo andare. Continueremo a investire nel benessere, nel talento e nella crescita, con lo stesso entusiasmo che ci ha portati fin qui”.

Nata a Lecce, Deghi è cresciuta rapidamente, diventando un riferimento nazionale nel settore dell’arredo online. Con oltre 470 collaboratori – età media 27 anni – l’azienda ha sede nella storica ex Manifattura Tabacchi, oggi completamente riqualificata e trasformata in uno spazio produttivo e creativo che ospita anche una linea interna per la produzione di mobili da bagno.

Alla base del riconoscimento ricevuto ci sono strategie HR orientate al futuro, che puntano a un equilibrio reale tra vita professionale e personale e a un contesto lavorativo in cui ogni individuo possa esprimere il proprio potenziale. Tra le iniziative implementate negli ultimi mesi:

  • Percorsi di crescita interna e formazione continua

  • Programmi di welfare dedicati a neo-genitori e giovani famiglie

  • Promozione attiva dei valori di equità e inclusione

  • Azioni mirate al benessere fisico e psicologico dei collaboratori

  • Un ambiente di lavoro fondato su trasparenza, partecipazione e fiducia reciproca

Il programma Top Employers ha certificato nel 2025 oltre 2.400 aziende in 125 Paesi, generando un impatto positivo sulla vita di più di 13 milioni di lavoratori. In Italia, le aziende certificate quest’anno sono 151: tra queste, Deghi rappresenta con orgoglio il Sud Italia, unendo innovazione, sostenibilità e visione umana dell’impresa.

Con la certificazione Top Employer Italia 2025, Deghi non solo consolida la propria posizione di eccellenza nel settore e-commerce, ma rafforza la sua immagine di organizzazione responsabile, inclusiva e centrata sulle persone. Un’azienda che cresce, perché fa crescere chi la vive ogni giorno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)