Sabato 06 Settembre 2025 | 06:34

Salice Salentino, da Mozart a Stamitz: l'orchestra Oles omaggia i grandi della musica in «Riverenze»

 
Mauro Ciardo

Reporter:

Mauro Ciardo

Salice Salentino, da Mozart a Stamitz: l'orchestra Oles omaggia i grandi della musica in «Riverenze»

Al Centro Polifunzionale con i solisti Alessandro Licchetta al pianoforte e Cristian Musio alla viola

Giovedì 21 Novembre 2024, 19:21

L’orchestra Oles omaggia i grandi della musica classica con il concerto «Riverenze» in programma domani, 22 novembre, a Salice Salentino. L’appuntamento è alle 20 nel Centro polifunzionale, dove saliranno in pedana i concertisti dell’orchestra di Lecce e del Salento, diretta dal maestro Marco Grasso, con i solisti Alessandro Licchetta al pianoforte e Cristian Musio alla viola.

Sarà un omaggio alla raffinatezza del classicismo, con una scaletta arricchita dai brani di Wolfgang Amadeus Mozart (“Concerto per pianoforte n. 12 in La maggiore, K 414” e “Sinfonia n. 29 in La maggiore, K 201”) e Carl Stamitz (Concerto per viola in Re maggiore, op. 1). Il concerto è organizzato dall’associazione Eleusi e dal Comune di Salice Salentino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)