Sabato 06 Settembre 2025 | 11:58

Galatone, operaio caduto da impalcatura muore dopo 5 mesi di coma: disposta l'autopsia

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Incidenti sul lavoro

L'uomo di 52 anni ha perso la vita a seguito di un brutto incidente. Due le persone indagate

Lunedì 29 Luglio 2024, 16:53

LECCE - Operaio caduto in un cantiere di Galatone muore dopo 5 mesi in coma: è successo a Galatone a seguito di un brutto infortunio, l'operaio infatti era rimasto gravemente ferito dopo essere caduto da un'impalcatura. La vittima, Giancarlo Misciali, di 52 anni è deceduto nell’ospedale di Scorrano. L’uomo, sposato e padre di due figli, era rimasto gravemente ferito mentre eseguiva dei lavori di ripristino della rete di protezione di un campetto privato in via Del Mare, alla periferia di Galatone.

Per questo la Procura di Lecce ha deciso di disporre l’autopsia per fare luce sulla morte del 52enne. In attesa dell'esame autoptico, due persone sono state iscritte - dal pm Massimiliano Carducci - nel registro degli indagati  con l’ipotesi di reato di omicidio colposo, aggravato commesso in violazione delle norme per la prevenzione degli infortuni sul lavoro. Tra questi anche il titolare della ditta per il quale lavorava la vittima.

Nell'incidente sul lavoro avvenuto lo scorso 6 febbraio è rimasto ferito anche un altro operaio, di 35 anni, che lavorava con Misciali, trasportato a Gallipoli e poi successivamente dimesso. Le indagini sono affidate ai carabinieri e agli ispettori dello Spesal.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)