Sabato 06 Settembre 2025 | 05:59

Paura a Castro, 76enne scompare nel nulla: ritrovata in piena notte in aperta campagna

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Paura a Castro, 76enne scompare nel nulla: ritrovata in piena notte in aperta campagna

Le immagini del drone

La nonnina era sparita, le forze dell'ordine si erano messe subito al lavoro: fondamentale l'impiego del drone

Venerdì 12 Aprile 2024, 10:31

CASTRO - È stata ritrovata verso le 2 della scorsa notte, rannicchiata a terra in aperta campagna, in una zona difficile da raggiungere la 76enne di cui si erano perse tracce a Castro, in provincia di Lecce, da ieri mattina. Le operazioni di ricerca sono state supportate dall’utilizzo di un drone dotato di termocamera, inviato appositamente dal comando vigili del fuoco di Bari, che è riuscito a individuare la donna. Le operazioni sono state coordinate dai vigili del fuoco del servizio Tas (Topografia applicata al soccorso) i quali, dopo aver geolocalizzato la posizione trasmessa dal drone, hanno immediatamente inviato personale di terra per il recupero.

La donna, una volta soccorsa, è stata affidata alle cure del personale medico del 118. Alle ricerche hanno collaborato i vigili del fuoco del distaccamento di Tricase, i cinofili, i carabinieri, la polizia e la protezione civile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)