Domenica 07 Settembre 2025 | 10:55

Lecce, la squadra regala 5 maglie alla Fondazione Nadia Toffa: verranno battute all'asta

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Lecce, la squadra regala 5 maglie alla Fondazione Nadia Toffa: verranno battute all'asta

Sono quelle di Krstovic, Dorgu, Kaba, Gendrey e Oudin. Le prime tre sono quelle indossate in Empoli-Lecce, finita 1-1, le restanti sono quelle indossate nell’ultima partita disputata lo scorso 1 aprile con la Roma

Venerdì 05 Aprile 2024, 14:31

LECCE - L’U.S. Lecce regala alla Fondazione Nadia Toffa cinque maglie della squadra da destinare all’asta di beneficenza a favore dei bambini oncologici. Le maglie donate dalla società giallorossa sono quelle di Krstovic, Dorgu, Kaba, Gendrey e Oudin. Le prime tre sono quelle indossate in Empoli-Lecce, finita 1-1, le restanti due sono quelle indossate nell’ultima partita disputata lo scorso 1 aprile con la Roma, partita terminata con un pareggio a reti inviolate.

Le maglie saranno battute all’asta dalla fondazione Nadia Toffa che ha sposato la causa di finanziare uno studio a favore dei piccoli malati oncologici di Lecce, permettendo al Polo Oncologico Giovanni Paolo II di avere un suo ricercatore all’interno dello staff che si occuperà della ricerca contro i tumori pediatrici presso il Bambin Gesù di Roma. La ricerca a cui il polo oncologico Giovanni Paolo II di Lecce potrà partecipare in collaborazione con il Bambin Gesù di Roma, mira a rendere meno aggressiva la fase della cura, che oggi è solo chemioterapica e per questo molto invasiva, poiché colpisce tutte le cellule dell’organismo dei piccoli pazienti. Attraverso questa ricerca, infatti, si potranno ottenere farmaci in grado di aggredire solo le cellule tumorali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)