Sabato 06 Settembre 2025 | 13:47

Travolto da un'auto in corsa: ex poliziotto salentino muore in Lombardia

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Travolto da un'auto in corsa: ex poliziotto salentino muore in Lombardia

In una zona particolarmente buia: la vettura si è fermata, ma per la vittima non c'è stato niente da fare

Giovedì 26 Ottobre 2023, 12:51

MONTE MARENZO - Un ex agente della polizia di stato prima, e della polizia locale poi, Rocco Luigi Barbaro, 73 anni, di Olginate (Lecco), è morto, travolto da un’auto, la scorsa notte a Monte Marenzo, centro della provincia di Lecco a confine con quella di Bergamo.

Barbaro, originario di Sannicola, in provincia di Lecce, conosciuto nella zona per gli anni trascorsi come agente, in base a quanto finora emerso, era al seguito di un trasporto eccezionale, come scorta tecnica per una ditta, quando, per cause ora in corso d’accertamento, è stato travolto da un’auto in transito, in una zona particolarmente buia. La vettura si è fermata, sono stati subito attivati i soccorsi, ma per il poliziotto in pensione non c'è stato nulla da fare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)