Sabato 06 Settembre 2025 | 12:49

Colpi di fucile contro il portone di casa: terrore a Casarano

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Lecce, aspirante carabiniere escluso da concorso per un tatuaggio

L'intimidazione si è consumata alle 20.30, in contrada Palla, mentre le vittime cenavano sotto il porticato

Giovedì 07 Settembre 2023, 14:04

CASARANO - Colpi di fucile contro il portone di un'abitazione mentre i proprietari erano seduti a tavola, per cena, sotto il porticato.

L'intimidazione, su cui già sono al lavoro le forze dell'ordine, si è consumata il 30 agosto scorso, e fino a questo momento non era trapelata alcuna notizia per lo stretto riserbo che avvolge il caso.

Che si sia trattato di un avvertimento è quasi certo, anche per l'ora e le modalità con cui si è svolta l'azione.

Quella sera - erano circa le 20.30 - in contrada Palla un uomo è arrivato a bordo di una Volkswagen Polo. Uscito dall'auto, col volto coperto da un passamontagna, ha esploso contro il portone di casa della villetta due fucilate e poi, così come è arrivato, è andato via, lasciando nel panico i presenti.

Per i carabinieri, chiamati ad indagare, il movente sarebbe di natura strettamente privata. Le immagini della video sorveglianza della zona sono già state acquisite e non è escluso che nei prossimi giorni le indagini possano dare i loro frutti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)