CASARANO - Tornano ad esplodere le bombe a Casarano. È successo stanotte, in via Vecchia Matino. Erano da poco passate le 3 quando una potente deflagrazione ha svegliato i residenti della zona.
Qualcuno, ancora senza un volto né un nome, aveva piazzato e fatto esplodere un ordigno davanti all'agenzia immobiliare «Colazzo» ubicata in quella strada, all'angolo con via Toti.
I danni sono stati lievi, e hanno interessato solo le vetrine del locale. Danni lievi anche a un'auto parcheggiata nelle vicinanze, causati da bomba di tipo rudimentale - hanno accertato gli investigatori - ma che evidentemente rappresenta un messaggio intimidatorio inquietante.
I rilievi si sono protratti fino alle prime luci dell'alba. Sul posto anche il titolare dell'agenzia immobiliare, già ascoltato dai carabinieri.
Bisogna capire quale pista seguire. Ma soprattutto cercare di arrivare agli autori. Le telecamere di sorveglianza della zona sono già state individuate per estrapolare i video registrati in quei frangenti. Si spera possano rivelare particolari utili alle indagini.