LECCE - Concerto al tramonto per pianoforte del maestro Francesco Mancarella domenica 13 agosto al Pre-Parco di Rauccio. Il musicista e compositore salentino è noto in tutto il mondo per aver brevettato e inventato «Il pianoforte che dipinge».
Sarà un appuntamento naturalistico tra stelle, tramonti, natura e musica per pianoforte, con le note dei più celebri brani del maestro composti nei primi 10 anni di carriera. Un racconto descrittivo non solo di musica ma fatto di esperienze, viaggi, conoscenze ed aneddoti di chi come lui «vive di musica» (come celebra il suo ultimo libro).
Mancarella, reduce dal successo internazionale riscosso nei recenti tour, per la prima volta suonerà anche i suoi inediti. Lo start è previsto per le 19.30.
L’ingresso è libero e il concerto gratuito. La manifestazione è organizzata dalla Pro Loco di Torre Chianca in collaborazione con l’associazione L’Arca del blues di Lecce.
Per chi fosse impossibilitato a una sistemazione su di un telo, può prenotare il proprio posto a sedere chiamando il numero di telefono della segreteria del sodalizio 3201919291