Sabato 06 Settembre 2025 | 12:30

Gallipoli, pioggia di controlli a Baia Verde: navette abusive, lavoro nero, affitti non dichiarati per 40mila euro

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Gallipoli, pioggia di controlli a Baia Verde: navette abusive, lavoro nero, affitti non dichiarati per 40mila euro

La Guardia di Finanza ha scoperto anche esercizi commerciali che non rilasciavano scontrino

Venerdì 04 Agosto 2023, 10:07

GALLIPOLI - La Guardia di Finanza di Gallipoli ha intensificato i controlli specialmente nella zona di Baia Verde, e ha individuato 12 lavoratori in nero, specialmente in attività ricettive della zona. Alcuni dei quali risultavano anche percettori del reddito di cittadinanza.

In alcuni esercizi commerciali è stato riscontrato l’omesso rilascio della ricevuta e dello scontrino fiscale, o anche la mancata installazione del registratore telematico. Individuati inoltre due casi di evasione fiscale per affitti non dichiarati al fisco per oltre 40mila euro.

Infine i militari si sono soffermati anche sul fenomeno delle navette abusive che operano sul litorale: fermati 2 veicoli, i cui conducenti sono stati sanzionati per violazioni del codice della strada.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)