Sabato 06 Settembre 2025 | 12:49

Gallipoli, si rompe la balaustra di un balcone, intervengono i Vigili del fuoco

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Gallipoli, si rompe la balaustra di un balcone, intervengono i Vigili del fuoco

La rottura parziale della balaustra in pietra leccese del balcone del terzo piano avrebbe comportato la caduta di una signora. Interdetto uso balconi del condominio

Lunedì 10 Luglio 2023, 15:45

18:06

LECCE - Stamattina intorno alle 11 una squadra di vigili del fuoco del distaccamento di Gallipoli è intervenuta nella cittadella jonica in Corso Italia per verificare la stabilità del condominio “Corso Italia Residence”.

Sul posto si è infatti preso atto della rottura parziale della balaustra in pietra leccese del balcone del terzo piano che verosimilmente avrebbe comportato la caduta della sig.ra S.F. del 1981. La donna è stata trasportata in ospedale in codice rosso.

I vigili del fuoco hanno inibito tutti i balconi ed aggetti interessati di tutto il condominio in attesa di un’accurata verifica.

E’ stata trasferita all’ospedale Panico di Tricase, la 42enne che questa mattina è precipitata dal balcone della sua abitazione, in un residence di Corso Italia a Gallipoli. Le sue condizioni sono gravi. Intanto, dopo il sopralluogo dei vigili del fuoco è stato interdetto l'utilizzo di tutti i balconi del condominio in attesa di un’accurata verifica. Il Comune sta provvedendo a notificare il divieto all’amministratore del palazzo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)