LECCE - Riapre al pubblico la Grotta della Zinzulusa nel Salento: la cavità carsica era stata chiusa dal 22 maggio scorso a seguito della caduta di alcune pietre e ora il prossimo 30 giugno potrà tornare ad accogliere i turisti.
Sono terminati infatti i lavori di consolidamento del costone roccioso di quella che è considerata nella Marina di Castro una tra le cavità naturali costiere più note e belle del Salento. Ad annunciare la riapertura della Grotta è il vicesindaco di Castro, Antonio Capraro: «Ci scusiamo per il disagio ai visitatori, alla città, agli operatori commerciali ed a tutti coloro in apprensione per questa inaspettata quanto doverosa chiusura. I lavori procedono spediti. Al momento, salvo imprevisti e nuove comunicazioni, da venerdì 30 giugno la grotta riaprirà al pubblico. Ci auguriamo che sosterrete la grotta e verrete a visitarla presto».
La Grotta Zinzulusa potrà essere nuovamente visitata secondo il seguente calendario: dal lunedì al giovedì, dalle 13 alle 18.30; dal venerdì alla domenica, dalle 9.30 alle 18.30. Fa eccezione il week-end dal 14 al 16 luglio, in cui l'orario di apertura sarà posticipato alle ore 10.