Sabato 06 Settembre 2025 | 15:07

Santa Cesarea Terme, anziano turista scivola dalla scogliera: in ospedale

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Santa Cesarea Terme, anziano turista scivola dalla scogliera: in ospedale

Porto Miggiano, dove il turista è caduto dalla scogliera

L'ottantenne di Perugia, in vacanza col figlio, è stato salvato via mare dalla Guardia costiera e condotto in ambulanza a Tricase

Martedì 27 Giugno 2023, 11:54

11:56

 SANTA CESAREA TERME (Lecce) - Scivola sulla scogliera della Baia di Porto Miggiano (Santa Cesarea Terme) e riports varie fratture agli arti superiori e inferiori, ma non è in pericolo di vita.

La caduta accidentale del turista, 80enne, proveniente dalla provincia di Perugia si è registrata nel tardo pomeriggio di ieri mentre era in compagnia del figlio. Per soccorrere l’uomo prima sono intervenuti i Vigili del fuoco del distaccamento di Tricase, poi l’equipe medica del 118, ma alla fine è stato salvato da un gommone della Guardia costiera di Otranto, che una volta recuperato l'anziano l'ha trasportato sullo scalo di alaggio, più accessibile via terra per raggiungere l’ambulanza.    

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)