Sabato 06 Settembre 2025 | 18:40

Lecce, nella Beach arena di San Cataldo arrivano gli ex campioni del calcio

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Lecce, nella Beach arena di San Cataldo arrivano gli ex campioni del calcio

Domani e sabato il campionato internazionale di Beach soccer. Partita speciale tra ex giocatori del Lecce come Giacomazzi, Jeda e Chevanton

Giovedì 01 Giugno 2023, 15:15

LECCE - Dopo il successo dello scorso anno, torna a San Cataldo il campionato internazionale di Beach Soccer in programma domani 2 giugno e sabato 3 giugno all'interno della Beach Arena, sul Lungomare Vespucci.

Italia Beach Soccer organizza ogni anno l’International Beach Soccer Tour, di cui è responsabile Maurizio Iorio, goleador con la maglia di Roma, Inter, Torino, Verona, prima di diventare un apprezzato interprete e promotore di questo sport.

La tappa di Lecce vedrà in campo una selezione di giocatori di Italia, Brasile, Argentina e Francia. Il torneo si svolgerà secondo una formula che prevede, venerdì, dalle 16,30 alle 18,30 le semifinali e sabato, alla stessa ora, le finali e le premiazioni. Una “chicca” è in programma sabato mattina alle 10.30 quando si giocherà una partita speciale tra le All Stars del Lecce Calcio, ex giocatori come Giacomazzi, Jeda e Chevanton, che affronterà una selezione Mundial.

Il programma nel dettaglio:
Venerdì 2 giugno
ore 16.30 FRANCIA - BRASILE semifinale
ore 17.30 ARGENTINA - ITALIA semifinale

Sabato 3 giugno
ore 10.30 All Stars del Lecce - Selezione Mundial
ore 16.30 Finale 3° e 4°; posto
ore 17.30 Finale 1° e 2° posto
A seguire le premiazioni.

Fra gli italiani ci saranno nomi del calibro di Angelo Di Livio, Max Tonetto, Antonio Chimenti, David Di Michele, Gennaro Del Vecchio. La tappa leccese dell'International Beach Soccer Tour è promossa dal Comune di Lecce con il
sostegno di Pugliapromozione. Il torneo sarà trasmesso su Sky Sport.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)