Sabato 06 Settembre 2025 | 17:40

Tar respinge ricorso su forno crematorio a Caprarica di Lecce

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

cremazione, urna cineraria

Il Comune può proseguire l'iter per realizzare l’opera

Mercoledì 19 Aprile 2023, 19:49

19:51

BARI - Il Comune di Caprarica di Lecce potrà proseguire con l’iter finalizzato alla realizzazione di un forno crematorio. Il Tar ha infatti respinto il ricorso depositato dalla proprietaria di uno dei terreni dove dovrebbe sorgere l'opera. Nel corso della discussione odierna la ricorrente ha rinunciato, su invito del presidente del collegio, alla richiesta di sospensiva.

Nella discussione è stata sottolineata dai difensori del Comune di Caprarica (avvocati Fabio Patarnello e Danilo D’Arpa) l’inammissibilità dell’intervento del comitato 'No Forno Crematorio' che aveva sostenuto il ricorso non depositando però prova della sua esistenza giuridica. Il sindaco di Caprarica, Paolo Greco, dichiara «piena soddisfazione per il risultato raggiunto».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)