Sabato 06 Settembre 2025 | 17:40

Lecce, Gala internazionale di Danza Hommage a Marika con Cavallo, Levrè e Leccisi

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Lecce, Gala internazionale di Danza Hommage a Marika con Cavallo, Leccisi e Levrè

Cavallo danzerà con la giapponese Mari Ohashi. Sia Levrè che Cavallo si sono formati all'Accademia Tersicore di Brindisi

Venerdì 07 Aprile 2023, 20:16

08 Aprile 2023, 09:32

LECCE - Stelle della danza pugliese domani sera (ore 21) al Politeama Greco, Teatro di tradizione di Lecce, per il Gala internazionale di danza Hommage a Marika organizzato dalla Società Internazionale Danza Classica Marika Besobrasova.
Presenti pregiati artisti del Béjart Ballet Lausanne, come il brindisino Domenico Levrè a cui è affidata la supervisione artistica, e Alessandro Cavallo, originario di Latiano (Br), diplomato alla Scala di Milano, poi solista al Balletto del Sud del coreografo leccese Fredy Franzutti e conosciuto anche per aver partecipato ad Amici. Cavallo danzerà con la giapponese Mari Ohashi. Sia Levrè che Cavallo si sono formati all'Accademia Tersicore di Brindisi.

Seguiranno i quadri proposti da Eko Dance Project (Edp), compagnia torinese che si avvale della direzione artistica di Pompea Santoro, originaria di San Vito dei Normanni (Br). Ballerà la leccese Ludovica Leccisi, formatasi ad Amsterdam nella European School of Ballet di Jean Yves Esquerre sotto la direzione artistica di Olivier Wecxsteen. Nel 2022 la giovanissima Ludovica è entrata a far parte del progetto di alta formazione di Edp. Danzeranno anche per Edp Andrea Carozzi, Francesca Raballo, Francesco Polese, Isabel Zabot.

La serata proporrà Kudoku, su coreografie della leccese Veronica Frisotti, che vanta esperienze con Maurice Béjart, e la musica di The art of noise. Sul palco Gloria De Giorgi, allieva del Balletto Di Lecce.

In programma, altresì, l'esibizione di Oscar Ainscough, Sofia Maestri, Adam Takahashi, Sophie Mossa della European School of Ballet e di Irene Lepera della Lyric Dance Company.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)