Sabato 06 Settembre 2025 | 09:08

Casarano, rubano dall'asilo la statuetta della Madonna, i carabinieri la ricomprano

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Casarano, rubano dall'asilo la statuetta della Madonna, i carabinieri la ricomprano

Un bel gesto da parte delle Forze dell'ordine nei confronti dei piccoli ospiti e del personale dell'asilo nido "Le giovani marmotte"

Venerdì 10 Febbraio 2023, 17:42

CASARANO (Lecce)  - Un tristo atto vandalico è stato commesso questa mattina nell'asilo nido «Le giovani marmotte», a Casarano. Ignoti si sono introdotti all’interno dell’edificio rubando un monitor ed una statuetta della Madonna.

«Hanno portato via la nostra Madonnina, che da sempre custodisce il nostro ingresso e le nostre vite lavorative» commentano su Facebook dallo stesso asilo. A questo punto l'intervento delle Forze dell'ordine ha avuto però un risvolto inaspettato: ben sapendo quanto fosse importante, per i bambini e per il personale dell'asilo, la presenza della Madonnina protettrice di grandi e piccoli, i Carabinieri hanno pensato bene di regalare una nuova statuetta, simile a quella rubata, consegnandola simbolicamente alla dirigente scolastica. «Un gesto di grande sensibilità» è la reazione che arriva dall'asilo. Tanto grande il gesto di comprarla quanto stupido può essere stato quello di rubare la Madonnina. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)