Domenica 07 Settembre 2025 | 11:25

Lecce, morì durante una rapina in casa: arrestate quattro persone

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Lecce, morì durante una rapina in casa: arrestate quattro persone

La Procura di Lecce ha chiesto il giudizio immediato per i quattro ritenuti responsabili della morte di Donato Montinaro, il falegname 76enne deceduto durante un tentativo di rapina nella sua abitazione a Castrì lo scorso 11 giugno

Martedì 27 Dicembre 2022, 18:30

LECCE - La Procura di Lecce ha chiesto il giudizio immediato per le quattro persone ritenute responsabili della morte di Donato Montinaro, il falegname 76enne in pensione deceduto durante un tentativo di rapina nella sua abitazione a Castrì di Lecce dove lo scorso 11 giugno fu picchiato, incappucciato, legato a un tavolo e strangolato.

La richiesta di giudizio immediato è stata avanzata questa mattina - dal pm Maria Consolata Moschettini al gip Laura Liguori - nei confronti di Angela Martella, 58 anni, di Salve; Patrizia Piccinni, 48 anni, di Alessano; Antonio Esposito, 48 anni, di Alessano; e Emanuele Forte, 30 anni, di Corsano. Tutti sono attualmente detenuti con le accuse, a vario titolo e in concorso, di omicidio aggravato e rapina aggravata.

Il delitto sarebbe maturato nel tentativo dei quattro di impossessarsi di una ingente somma di denaro che l’anziano custodiva in casa, come aveva rivelato a più persone. Ad oggi non è stato ancora provato che il denaro sia stato rubato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)