Sabato 06 Settembre 2025 | 12:24

Salento, GdF sequestra 11mila paia di calze Nike e Fila false: 4 fabbriche sospese, lavoratori in nero col Reddito

 
Bianca Chiriatti

Reporter:

Bianca Chiriatti

Salento, GdF sequestra 11mila paia di calze Nike e Fila false: 4 fabbriche sospese, lavoratori in nero col Reddito

Arrestato il titolare del primo stabilimento, ai domiciliari: nelle 4 aziende, tutte collegate da rapporti commerciali, ipotizzate violazioni fiscali per oltre 78mila euro

Mercoledì 07 Dicembre 2022, 10:14

LECCE - La Guardia di Finanza di Gallipoli (Le) ha sequestrato 11mila paia di calze di marca Fila e Nike ritenute contraffatte in una fabbrica nel sud Salento. Durante un controllo nello stabilimento i militari hanno notato che una parte del personale era impegnato nella realizzazione di calze con quei noti marchi, con una linea di confezionamento adatta a garantire un packaging rapido ed efficace. Sono stati sequestrati, infatti, anche cinque macchinari, e il titolare, un italiano, è stato posto agli arresti domiciliari.

Infatti i successivi controlli nei confronti di altre tre attività imprenditoriali dello stesso settore e collegate da rapporti commerciali con la prima azienda, hanno consentito di ipotizzare violazioni fiscali per oltre 78mila euro e scoprire 21 lavoratori
irregolari, 7 dei quali percettori del Reddito di Cittadinanza. Le quattro imprese sono state sospese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)